domenica 23 novembre 2008

Congresso Nazionale MPA

E’ il nostro secondo congresso e deve segnare un secondo fondamentale cambio di marcia. Per questo, aderendo alla richiesta dei tanti che lo hanno sollecitato, abbiamo posticipato l’appuntamento a Febbraio 2009, sempre al Marriott Hotel di Roma.
Molti delegati ci hanno segnalato delle criticità in ordine alla data scelta per il nostro congresso. In particolare, è stato sempre richiamato il significato cruciale che questo appuntamento rappresenta per tutti noi. Gli impegni elettorali a cui siamo chiamati per il prossimo anno e i contenuti di cui dobbiamo farci portatori costituiscono temi su cui è doverosa una riflessione forte da parte di ognuno. La segreteria organizzativa è naturalmente a vostra disposizione per qualsiasi esigenza. Ci scusiamo in ogni caso per gli eventuali disagi ma riteniamo valide le ragioni della decisione: riflettono anch’esse una nostra precisa capacità d’ascolto, che è da sempre la migliore democrazia interna.
Fonte: www.mpa-italia.it

martedì 30 settembre 2008

SICILIA: LOMBARDO, AVVIATA LA STAGIONE DEI TAGLI. INIZIAMO DAGLI STIPENDI DEI DEPUTATI

(ASCA) - Palermo, 27 set - Si avvicinano i tempi alla Regione Sicilia per il varo della prima finanziaria targata Lombardo e il presidente annuncia, dal quotidiano 'Giornale di Sicilia', che vi saranno tagli per tutti nel solco gia' tracciato della lotta agli sprechi e al costo della politica.L'obiettivo e' quello di riuscire a recuperare fondi per arginare un disavanzo tendenziale che, secondo le stime contenute nel Dpef, sfiora i 2 miliardi di euro. I primi a dare l'esempio, assicura Lombardo, saremo noi, cioe' i deputati e la giunta regionale che ci decurteranno lo stipendio.''Approveremo in Parlamento - segnala Lombardo - la riduzione degli stipendi del presidente della Regione, degli assessori e dei deputati dell'Ars. Ne ho gia' parlato con il presidente dell'Assemblea, Francesco Cascio, e con i segretari di Udc e Forza Italia. Non abbiamo ancora deciso di quanto ridurremo le indennita', ma ci daremo una regolata''.Rimanendo nel 'settore' costi dell'apparato politico-burocratico collegato agli assessorati, il presidente assicura che le spese ''saranno ridotte all'osso'', e le societa' regionali - definte da molti carrozzoni mangia-soldi - saranno accorpate ''per linee di operativita'. Le societa' che si occupano di cose simili saranno ridotte a una. Saranno cambiati i vertici e toglieremo chi ha fatto sprechi ed assunzioni facili''.Altro capitolo, infine, dove tagliare e' quello delle spese per feste e promozioni e Lombardo promette: ''Creeremo un unico fondo regionale per le promozioni, che sara' affidato a un comitato gestore o alla segreteria generale della presidenza''.dod/uda/ss
(Asca)

giovedì 12 giugno 2008

1574 VOLTE GRAZIE!!




Sono lieto di invitarTi alla Festa di chiusura della Campagna Elettorale che si terrà Venerdì 13 Giugno 2008 a partire dalle ore 21.30 presso l'Oasi Club
tengo alla tua presenza
Massimo Catalano

venerdì 30 maggio 2008

AL CONSIGLIO PROVINCIALE SCEGLI MASSIMO CATALANO

L’IMPEGNO, LA PASSIONE E L’ENTUSIASMO DI SEMPRE


ELEZIONI PROVINCIALI 2008
Sintesi del Programma elettorale di Massimo Catalano


OCCUPAZIONE E SVILUPPO


1. Area Defiscalizzata su tutto il Territorio Provinciale


2. Sviluppo Eco-Compatibile
Il mio impegno sarà a favore di una industria che non abbia un impatto ambientale negativo, e che non comprometta lo sviluppo Turistico ed Agricolo del territorio.
Bonifica del Territorio
M’impegnerò perché venga avviata una seria bonifica del territorio che porterebbe molti benefici diretti (bonifica del tratto di mare provinciale antistante le coste di Gela e Butera, del territorio provinciale ricadente in zone fortemente inquinate), ed indiretti (basti pensare che una seria bonifica del territorio provinciale porterebbe lavoro per centinaia di operai specializzati e non).

3. Individuazione di un Porto provinciale di riferimento. M’impegnerò perché il porto di Gela venga individuato come porto di riferimento provinciale, affinché esso possa essere, finalmente, dragato ed ampliato, dando respiro alla economia dell’intera provincia.


4. Gestione Integrata dei Rifiuti.
La mia esperienza politica (presidente della commissione comunale rifiuti del comune di Gela) mi ha portato ad acquisire, oltre ad una buona sensibilità in materia, anche una buona conoscenza dei problemi legati alla gestione integrata dei rifiuti. Metterò la mia esperienza a disposizione dell’ente provinciale.

UNIVERSITA'
1. Impegno per la creazione di un Ente di gestione Universitario fra i comuni del sud della provincia per la gestione della logistica. Impegno per la sottoscrizione di una convenzione pluriennale, con una università preferibilmente pubblica, che eroghi i servizi universitari nelle zone (soprattutto nella parte sud della provincia) che non usufruiscono (o rischiano di perdere) di servizi universitari.

INFRASTRUTTURE
1. Miglioramento della rete viaria provinciale ed interprovinciale, con particolare attenzione a quelle strade con un’alta percentuale di incidenti stradali.

2. Ampliamento e sistemazione del porto di Gela.


3. Edilizia Scolastica. Adeguamento di tutti gli edifici scolastici, di competenza provinciale, alla normativa in materia di sicurezza e agibilità.


SOLIDARIETA'
1. Sostegno a favore delle Associazioni di volontariato operanti su tutto il territorio provinciale.

2. Interventi a favore dei disabili e sostegno delle classi meno abbienti.


lunedì 12 maggio 2008

FINALMENTE SI PARTE!!

La mia candidatura al Consiglio Provinciale nasce da un progetto politico ben preciso: dare un contributo VERO alla NOSTRA PROVINCIA.
In questi mesi ho ricevuto tantissime proposte da parte di studenti, professionisti, operai e disoccupati che credono in me, conoscono la mia lealtà e sanno che le loro istanze sono le mie istanze.
Continuate a contattarmi e soprattutto non fatemi mancare il Vostro calore.

Massimo