giovedì 19 maggio 2011

Il preparatore atletico Massimo Catalano ammesso al corso nazionale

Il Preparatore atletico dell’Eurogroup Pallavolo Gela e della Meic Services Heraclea, Massimo Catalano (nella foto) è stato ammesso al corso per esperti di preparazione fisica organizzato dalla Fipav. Catalano è uno dei 24 corsisti. Il corso è suddiviso in tre moduli ed inizierà lunedì 16 Maggio e finirà il 12 di Dicembre con l’esame finale.
Una formazione tecnico‐pratica altamente qualificata, con l'obiettivo di "preparare" una figura di quadro tecnico con competenze specifiche avanzate nell’analisi del modello di prestazione e negli aspetti di supporto all’allenamento tecnico‐tattico della pallavolo, legati alla preparazione fisica degli atleti per la competizione.
Le competenze sviluppate nel quadro di tale formazione sono primariamente finalizzate alle esigenze specifiche delle Federazione Italiana Pallavolo. Entusiasta Catalano per la bella notizia: “In questi ultimi anni ho avuto la fortuna di confrontarmi con atleti di altissimo livello, per cui mi sembra doveroso approfondire le mie conoscenze nel settore. Spero che questa esperienza, che sto vivendo con grande entusiasmo mi possa regalare un momento di crescita professionale, ma spero soprattutto che il ruolo di preparatore fisico, in generale, in un prossimo futuro venga tenuto da tutti nella dovuta considerazione”.
fonte: ilgiornaledigela.it