domenica 14 ottobre 2012

Servono interventi di manutenzione lungo la strada dei due castelli




I componenti della quinta Commissione consiliare all'Amministrazione provinciale con l'assessore comunale ai Lavori pubblici Carmelo Casano ed il dirigente municipale Giovanni Costa hanno effettuato ieri mattina un sopralluogo alla strada dei due castelli.
La strada che consente di evitare il passaggio dall'intasata via Venezia ha due tratti di poche centinaia di metri ciascuno che sono in precarie condizioni.
Per questo, nonostante la strada dei due castelli, sia transitata da diversi automobilisti non la si può aprire ufficialmente al transito.
Un tratto vicino al ponte ricade in territorio di Butera e dovrebbe essere l' amministrazione buterese a provvedere alla manutenzione. Ma la stessa non ha i fondi per farlo per cui l'unica soluzione è che quel tratto venga ceduto alla Provincia perchè proceda alla manutenzione.
Il Comune di Gela ha tutto l'interesse che la strada dei due castelli venga aperta perchè dirottandovi il traffico pesante decongestionerebbe via Venezia dove i livelli di benzene sono costantemente alle stelle per l' alto flusso di veicoli di ogni genere, soprattutto mezzi pesanti che attraversano la città per raggiungere sia la zona del Ragusano, che per Caltanissetta e le zone dell'Agrigentino.

La Sicilia 12/10/2012